L'ultime ricette

13/04/11

Noccioline pour Mes Amis

Ci sono certi giorni, quando noi donne abbiamo una voglia matta di cose dolci. Ecco, in quei momenti  nulla mi trattiene dal trasgredire la dieta light di primavera. La voglia e il desiderio di qualche cosa che si sciolga in bocca…mmm… è troppa! La tentazione è fortissima! Senza resistenza accontento il mio bisogno di dolcezza sciogliendo un pezzo di cioccolata sulla lingua, facendo gioire le papille gustative. Tengo sempre le tavolette di cioccolato noir  per le emergenze. Non si sa mai... se arriva un attacco di questa voglia matta. E poi,  anche agli uomini non dispiace il gusto di cioccolato. Perciò, stasera ai amici che vengono a guardare la partita di calcio con il mio darling, preparo Noccioline di cioccolato fondente! Cosi unisco la mia voglia di cioccolato con il passatempo preferito dagli amici accompagnato con un bicchiere di vino bianco o rosa frizzante che ci sta benissimo! La ricetta è semplicissima e la possono fare tutti!
 Ingredienti:   
  • nocciole tostate e pelate
  • cioccolato fondente

Scogliere il cioccolato a fuoco dolce, emergere le nocciole  ed estrarle sulla carta d' alluminio. Una volta pronti mettere la teglia in frigo almeno per mezz'ora, e.. Voilà sono pronte le noccioline goduriose! La partita può iniziare e che vinca il migliore!!!

Nota: Le noccioline contengono la stessa sostanza benefica del vino, cosi detta  resveratrolo che insieme con il tannino  del vino sono capaci di prevenire alcune malattie del cuore e della circolazione.

2 commenti:

  1. EMI,ZOŠTO NEKOI OD OVIE RECEPTI GI NEMA I NA MAKEDONSKI? :-(((

    RispondiElimina
  2. Sorry, no ima tuka desno preveduvac na Google, najdi "macedonian" (macedone)i klikni. Ke dobies prevod na celiot post od italijanski na makedonski jazik. Ti odgovoriv i na Facebook, najverojatno ke zgasne blogot na makedonski. Pozdrav srdecen, do sledniot komentar!!!

    RispondiElimina